Documento senza titolo Oggi e' lunedi  01/12/25
Utenti online:



Totale iscritti: 504

Ultimo iscritto: Patrick

Totale visite :

Statistiche
Anticipazioni Fumetti

SAGEP     
13/2/2023 - 19:30


ANDY WARHOL - POP IDENTITIES

ANDY WARHOL - POP IDENTITIES

This is the catalogue of the exhibition Andy Warhol - Pop Art Identities, dedicated to the famous American artist Andy Warhol and brings together more than 130 works of art and frame of his original films. The exhibition aims to re-read Warhol’s artistic journey from two specific points: his desire to transform his weaknesses into strengths and his ambition to be seen as a witness to his “here and now”, including through what could define his “fluid identity “. More than 130 artworks-among the most representative of the artist’s corpus-make us understand how Warhol’s ideas obscured precise creative strategies. In some cases, they were nourished by chance and conceal a kind of assumption of fate, a mysterious and unthinkable force that governs existence. To be sure of being a tool that projects all things in their essence into a favorable randomness and, above all, shows them in a new light, Warhol stopped drawing and painting and developed personal artistic techniques capable of guaranteeing uniqueness in seriality and the artwork of his “authenticity”. One of the many contradictions of him, which will make him famous, is called by most “earthly genius”, the dominant figure of the Pop Art movement and one of the most influential artists of the 20th century. The exhibition is produced by MetaMorfosi and presented by GC Events under the scientific direction of Maurizio Vanni.

Produzione: SAGEP EDITORI

Collana: VOLUME SINGOLO

Serie: VOLUME SINGOLO

Data di uscita: 22/set/2022

Codice: 9788863737967

Prezzo al pubblico: 30.00 euro


 

 

 
 
 

 

BANSKY - BUILDING CASTLES IN THE SKY

BANSKY - BUILDING CASTLES IN THE SKY

Questa mostra rappresenta un imponente evento che riunisce più di 100 opere e oggetti originali dell’artista britannico noto come Banksy. La collezione di opere dà conto di tutta la sua produzione. Vent’anni di attività dagli esoridi fino ai risultati dello scorso anno, con le opere di Dismaland. L’immaginario di Banksy è semplice ma non elementare, con messaggi caustici che esaminano il capitalismo, la guerra, il controllo sociale e della libertà in senso lato, all’interno dei paradossi del nostro tempo.

Produzione: SAGEP EDITORI

Collana: VOLUME SINGOLO

Serie: VOLUME SINGOLO

Data di uscita: 22/set/2022

Codice: 9788863738131

Prezzo al pubblico: 25.00 euro


 

 

 
 
 

 

LA DOLCE VITA

LA DOLCE VITA

Nel panorama della grande arte americana del secondo dopoguerra, Alex Katz (New York, 1927) rappresenta un’anomalia. Sebbene non sia assimilabile ad alcuna scuola, la sua opera è una felice e originale sintesi delle esperienze artistiche del Novecento. Il volume illustra l’estesa avventura pittorica dell’artista attraverso una selezione di opere e un’antologia di alcuni tra i più importanti saggi critici, inediti in lingua italiana. La vicenda pittorica di Katz evidenzia la distanza dalle tentazioni politiche e sociali che animano molta arte contemporanea, restituendo alla pittura il piacere di contemplare se stessa e la vita. Spesso associato al movimento della Pop art, Katz rielabora i riferimenti della cultura di massa, della società americana, della televisione, del cinema, della pubblicità. Nello stesso tempo, si appropria dei principi minimalisti spogliandoli però dalle durezze ideologiche, soffermandosi sui caratteri più squisitamente formali che definiscono il gusto collettivo, lo stile di vita e quindi in ultima istanza il rapporto con ciò che ci circonda.

Produzione: SAGEP EDITORI

Collana: VOLUME SINGOLO

Serie: VOLUME SINGOLO

Data di uscita: 22/set/2022

Codice: 978863738759

Prezzo al pubblico: 26.00 euro


 

 

 
 
 

 

LE ROTTE DELL'IMMAGINARIO

LE ROTTE DELL'IMMAGINARIO

L’arte esce dal chiuso del museo e dell’autocelebrazione, per irrompere sui muri delle case della gente comune, in quelle abbandonate dai loro abitanti, delle fabbriche in disuso, riempiendole di nuova vita. Quella che un tempo era una “proprietà privata”, ora diventa “proprietà pirata”, laddove ancora una volta il “privato diventa pubblico”. Maurizio Fantoni Minnella – Scrittore, saggista, pubblicista, filmmaker e fotografo. Ha scritto diverse opere di narrativa e di saggistica cinematografica, è autore di numerosi film girati in diverse parti del mondo, collabora stabilmente con alcuni quotidiani nazionali ed è direttore di Poevisioni la sezione cinematografica del Festival Internazionale di Poesia di Genova (www.fantoniminnelladoc.org). Profondo conoscitore della città, a Genova ha realizzato due documentari, Benvenuti nel ghetto e Parole spalancate. La città dei poeti, scritto tre saggi, Genova dei viaggiatori e dei poeti e Genova ritratto una città, la biografia di Don Andrea Gallo legata alla città e Verso Ponente. Viaggio nelle periferie della Superba. Ha visitato numerosi Istituti Italiani di Cultura nel mondo in qualità di conferenziere; è stato nominato “Ambasciatore di Genova nel mondo” nel 2021.

Produzione: SAGEP EDITORI

Collana: VOLUME SINGOLO

Serie: VOLUME SINGOLO

Data di uscita: 22/set/2022

Codice: 9788863738797

Prezzo al pubblico: 18.00 euro


 

 

 
 
 

 

LIGABUE - UN ALTRO MONDO

LIGABUE - UN ALTRO MONDO

Il volume, catalogo della mostra Ligabue. Un altro mondo (Asiago, Museo Le Carceri, 28 maggio – 30 ottobre 2022) offre la riproduzione a colori, in alta qualità delle oltre settanta opere presenti in mostra – 61 dipinti, 6 sculture e 5 disegni – un esemplare excursus nel mondo di Antonio Ligabue. Tra le opere troviamo alcuni dei capolavori del maestro, come Testa di tigre (1954), Tigre assalita dal serpente (1953), Leopardo sulla roccia (1960), Traversata della Siberia (1959), oltre ad un nucleo di disegni e di intense sculture. Antonio Ligabue, uno dei protagonisti dell’arte del XX secolo, un grande espressionista, al pari di Van Gogh e Munch, si presenta come un “uomo arcaico” tra noi, le sue pulsioni, le sue rivolte, il picchiarsi il naso con un sasso per renderlo aquilino, le ferite alle tempie per farne sgorgare il sangue con le pulsioni negative, rigettando le forze maligne, richiamano i temi della “automutilazione sacrificale” di Van Gogh. Uomo mitico, nel senso che partecipava ad una visione mitica dell’esistenza, immersa con le forze della natura, a contatto con una realtà insieme dispersa, molteplice, fenomenica, che percepiva, intuiva, condivideva con empatia, più che con logica.

Produzione: SAGEP EDITORI

Collana: VOLUME SINGOLO

Serie: VOLUME SINGOLO

Data di uscita: 22/set/2022

Codice: 9788863738599

Prezzo al pubblico: 30.00 euro


 

 

 
 
 

 

MESCOLANZA

MESCOLANZA

Le FILASTROCCHE finite in questo libro possono sembrare senza capo né coda, ma le cuce tutte un filo che le appende alla MEMORIA: il filo della RIMA! C’è la voglia di giocare con le parole, con i suoni e le assonanze; c’è la GIOIA di raccontare in un altro modo quello che si vuole dire. Le filastrocche sanno saltare di qua e di là e pretendono di essere inseguite nel loro girotondo di parole. A volte sono SERIOSE, altre volte SPIRITOSE; con un disegno a fianco, poi, sono pure VANITOSE! MILENA LANZETTA nasce a Genova nel 1956. Dal 1992 al 2019 ha lavorato come insegnante nelle scuole dell’infanzia del Comune di Genova, dove ha organizzato laboratori di lettura e di racconto per bambini e genitori. Ha tenuto corsi di formazione per le insegnanti del Comune di Genova e dello Stato sulla storia della letteratura per l’infanzia e sul piacere e le tecniche della lettura ad alta voce. Adora il mare, il tè e soprattutto adora stare sulle nuvole. Non ha ancora deciso di scendere giù. GIULIA PASTORINO nasce nel 1991 a Genova, dove vive e lavora. Si forma all’Accademia Ligustica di Belle Arti per poi spostarsi a Urbino dove conclude la specialistica in Illustrazione presso l’ISIA. Attualmente fa parte della matta redazione della rivista Pelo Magazine. Collabora regolarmente con case editrici, musei, gallerie e associazioni. Si taglia i capelli da sola, il suo colore preferito è il giallo e usa spesso i pastelli ad olio ma le piace sperimentare.

Produzione: SAGEP EDITORI

Collana: VOLUME SINGOLO

Serie: VOLUME SINGOLO

Data di uscita: 22/set/2022

Codice: 9788863737554

Prezzo al pubblico: 14.00 euro


 

 

 
 
 

 

OBEY - WE ARE THE FUTURE

OBEY - WE ARE THE FUTURE

Il volume presenta la produzione recente di uno degli street Artist più famosi al mondo: Shepard Fairey in arte OBEY.Un percorso ideale in una metaforica notte metropolitana, un viaggio visivo che incrocia quattro punti tematici: Donna, Ambiente, Pace, Cultura, stimolando riflessioni su temi umanitari, su passaggi esistenziali, su utopie sociali, su valori di giustizia al di sopra delle leggi.

Produzione: SAGEP EDITORI

Collana: VOLUME SINGOLO

Serie: VOLUME SINGOLO

Data di uscita: 22/set/2022

Codice: 9788863738421

Prezzo al pubblico: 18.00 euro